Altri quattro giorni e Mara Venier sarà finalmente in vacanza. In compenso, dopo essersi preso un giorno libero ieri, Marco Liorni resterà in video su RaiUno per tutte le vacanze con Estate in diretta. La versione estiva del contenitore Rai andrà in onda dalle 17.15 alle 18.45, da lunedì 17 giugno fino al 13 settembre.

Ad affiancare Marco Liorni sarà Barbara Capponi, giornalista del Tg1, già inviata de La vita in diretta, nonché concorrente di Ballando con le stelle nel 2011. La coppia si dividerà tra temi più vacanzieri e freschi, collegamenti con le spiagge e i luoghi delle vacanze, per reagire alla crisi. Intanto lo stesso Liorni ha ufficializzato al Tv Sorrisi e Canzoni che da settembre non rifarà La vita in diretta, ma si dedicherà a diversi progetti per la prima serata.

Giancarlo Leone, Direttore di RaiUno, ha offerto a Liorni di lavorare a programmi di intrattenimento, che non saranno né varietà né talent, ma porteranno in tv un nuovo modo di raccontare storie. Per questo il giornalista dice di voler continuare il suo percorso in Rai, dove ha trovato ampia disponibilità per il futuro.

Quale sarà, invece, il futuro de La vita in diretta? I colleghi di Excite hanno di recente pubblicato un grosso rumor, che ci risulta attualmente ancora accreditato anche se non confermato. Ebbene, l’erede di Mara Venier e Marco Liorni al timone del contenitore di RaiUno potrebbe essere Cristina Parodi. Sì, la stessa che ha floppato Live su La7, ma che ha anche portato a battesimo Verissimo.

Per lei si è anche parlato di Liorni come partner (chissà che, per questo, lui non resti in onda). La storia televisiva vuole che proprio Liorni abbia sostituito la Parodi a Verissimo quando era incinta.

Che ne è stato, allora, di Paola Perego e Franco Di Mare? Mentre quest’ultimo non sarebbe stato promosso al pomeriggio per il calo di ascolti di UnoMattina, la stessa Perego parrebbe lontana dall’aggiudicarsi l’ambito infotainment pomeridiano. Per lei, però, tira aria di riscatto con un vero e proprio ritorno nel luogo del delitto: la fascia di Festa italiana.

Così la Perego, che pure andrebbe in onda solo un’ora tra Verdetto finale e la Vita in diretta, è in pole per prendere il posto di Buon pomeriggio Italia. Sempre Excite parla per lei di un format generazionale e a noi risulta qualche dettaglio in più. Non solo la moglie di Lucio Presta vorrebbe rifare un’Amici vecchia maniera, nonché sulla falsariga del Parlano loro di Buona domenica, ma avrebbe al suo fianco una capoprogetto molto stimata: Simona Ercolani.

Le due hanno già lavorato insieme ai tempi della Talpa e l’Ercolani è un’autrice, a sua volta, sotto contratto Presta: ha deciso di avere un agente potente, come ha raccontato al settimanale Tivù, dopo che la De Filippi le subentrò come autrice a Un, due tre stalla.

Insomma, le vie del pomeriggio di RaiUno sono ancora infinite. Per ora l’auspicio del sottoscritto è che RaiUno non rinunci a una risorsa del daytime, in quanto garanzia di buon gusto, come il pacato e garbato Liorni.

Estate in diretta 2013 con Marco Liorni e Barbara Capponi. Cristina Parodi a La Vita in diretta? é stato pubblicato su TVBlog.it alle 15:43 di 11 giugno 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



Fonte:

http://feedproxy.google.com/~r/tvblog/it/~3/MVjgR_b4lGc/estate-in-diretta-2013-con-marco-liorni-e-barbara-capponi-cristina-parodi-a-la-vita-in-diretta